domenica 26 giugno 2011

Devil's Kiss di Sarwat Chadda

Premetto che non metterò spoiler sul libro così potete farvi un'idea senza rovinarvi la lettura! ;)

Devil's Kiss
di Sarwat Chadda



Trama:
Billi Sangreal non è un’adolescente qualunque, ma l’unica ragazza ammessa nell’Ordine dei Templari. Nel segreto più assoluto viene addestrata a combattere come uno spietato guerriero, ma un giorno conosce il seducente Mike e s’innamora di lui. Baciarlo si rivela però un errore fatale: Mike è in realtà il rinnegato arcangelo Gabriele, che con quel bacio demoniaco l’ha assoggettata alla propria volontà per arrivare all’ultimo tesoro dell’Ordine, uno specchio capace di evocare e dominare le creature sovrannaturali. Intanto a Londra una misteriosa malattia sta colpendo i bambini. In un’inesorabile corsa contro il tempo, Billi dovrà trovare l’unica arma capace di uccidere gli angeli e scongiurare un eccidio di proporzioni bibliche, ma anche la forza necessaria a compiere un estremo, atroce sacrificio.



Allora, l'ho finito ieri e devo dire che mi è piaciuto parecchio! ^_^

Lasciatemi dire che la copertina e il titolo sono parecchio fuorvianti, il libro non gira su una storia d'amore, anzi quella è quasi nulla, quindi se volete acquistare questo libro perchè attirati dalla vicenda amorosa, lasciate perdere.

Detto ciò il libro è fatto benissimo, è scorrevole, avvincente, ben costruito anche a livello delle credenze religiose e mitologia, in quanto abbraccia vari credi religiosi e non si fissa su un unico polo (per esempio, lei, pur essendo una Templare e mezza mussulmana). L'ho finito in un lampo, curiosissima di sapere come va a finire ;)
Ben fatto è anche l'intreccio della storia, che mescola storie bibliche e personaggi biblici (come l'Angelo della Morte e la Decima piaga egiziana, Lucifero e così via) con storie inventate ad Hoc dall'autore e l'inserimento (pur molto marginale) di figure tipicamente fantasy, come Ghoul, Vampiri e Licantropi.

Chi non vuole spoiler si fermi qui!

L'unica cosa che non mi è piaciuta (ma questo è solo un gusto personale) è il finale tristissimo (io sono più per i lieto fine :D) non è ai livelli de "Il bacio d'argento", almeno qui la morte di Kay ha un senso e un perchè, ma ti lascia un po' con il magone :)
Inoltre dal finale si capisce che potrebbe esserci un secondo libro e quel "Billi" sussurrato quasi nella mente della protagonista mi ha lasciato un po' spiazzata. Rivedremo Kay?  O.O

Ps, nella trama c'è un errore, una svista di chi l'ha scritta, perchè è l'arcangelo Michele, non Gabriele! :lol:

2 commenti:

  1. è bellissimo! Ho finito di leggerlo proprio ieri sera:) anche se devo dire che mi aspettavo una storia romantica e invece non s'è vista neanche l'ombra. Comunque è un libro ben fatto e sono curiosa di leggere il seguito! ;D mi è dispiaciuto per la morte di Kay ma, come hai detto tu, è probabile che lo rivedremo. Beh speriamo! :D

    RispondiElimina
  2. Bellissimo!
    Anche io spero di rivedere Kay! Ci sono rimasta malissimo quando Billi ha dovuto ucciderlo.. :(
    Sono curiosa di sapere come continua, è un libro molto bello!

    RispondiElimina